Impianti di protezione per le scariche atmosferiche

Secondo quanto definito dal Testo Unico sulla Sicurezza del lavoro (artt. 80 e 84 del d.lgs. 81/08), è fatto obbligo al datore di lavoro di provvedere affinché gli edifici, gli impianti, le strutture e le attrezzature siano protetti dagli effetti dei fulmini….

Segue giù

Ditta Verifiche Impianti di protezione per le scariche atmosferiche

Impianti di protezione per le scariche atmosferiche

Secondo quanto definito dal Testo Unico sulla Sicurezza del lavoro (artt. 80 e 84 del d.lgs. 81/08), è fatto obbligo al datore di lavoro di provvedere affinché gli edifici, gli impianti, le strutture e le attrezzature siano protetti dagli effetti dei fulmini.

A tal fine, il datore di lavoro redige un documento di valutazione del rischio fulmini e predispone, se del caso, un impianto di protezione contro le scariche atmosferiche.

In caso in cui un’attività abbia un impianto di protezione contro le scariche atmosferiche, lo stesso è sottoposto a verifica obbligatoria ex DPR 462/01 da parte di un Organismo Abilitato o dall’ Asl e Arpa.

In caso di omessa verifica obbligatoria, il datore di lavoro va incontro a sanzioni amministrative che oscillano dalle 1000 alle 4800 € e ad una sanzione penale che prevede la reclusione da 2 a 4 mesi.



Norma Srl

Ditta Specializzata nelle Verifiche di Impianti Elettrici e di messa a Terra.

Operiamo in tutta Italia



Ore Ufficio

Lun. - Ven.
Ore 9:00 alle 19:00
Sab. 9:00 / 13:00

(+39) 0832 392584



Scrivici

Scrivi una tua richiesta di Preventivo senza impegno.

normaverifiche@tiscali.it

Preventivi




Norma Srl

Verifiche impianti di messa a terra Italia

Indirizzo: Via Sindaco Guariglia 7 Cap 73100 Lecce

Operiamo in tutta Italia